La scuola nasce nel 2007 per volontà del maestro Roberto Carioti.

Nel 2009 viene creata l’A.S.D. “Iaidoryu” dedita alla pratica del Jujitsu, i luoghi dei nostri corsi sono aumentati negli anni, per poter soddisfare tutte le esigenze dei nostri iscritti.

La scuola è cresciuta nel tempo, passando a svolgere le proprie attività da un garage ad una struttura più adeguata

I corsi si svolgono per 10 mesi all’anno ed i nostri maestri ed istruttori sono riconosciuti dalla F.E.S.I.K. (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate) e discipline associate, ed hanno raggiunto diversi riconoscimenti a livello nazionale.

La scuola ha inoltre sviluppato alcuni corsi specifici, come il “Programma a misura di donna” o il “Prejujitsu”, dedicato ai bambini dai 4 ai 6 anni, con un programma specifico di propedeutica e gioco chiamato “Juocando”.

Per i bambini dai 6 ai 10 anni la scuola mette in primo piano l’insegnamento di valori quali l’amicizia, la lealtà ed il rispetto.

Nei corsi dedicati agli adulti le parole chiave sono correttezza, amicizia ed onore.

La nostra scuola è affiliata al dojo “Yume” di Alessandria, siamo seguiti dal nostro D.T., il maestro Vincenzo Cacioppo, VII Dan di Jujitsu e VI Dan di karate.

Presso la scuola potrete trovare inoltre nozioni riferite allo Iaido della scuola Ogawa Ryu, il Kobudo di Okinawa ed il Krav Maga nella forma del Tactical self defence.

Siamo sempre a disposizione di scuole o comuni interessati ai nostri corsi, sia teorici che pratici.

A richiesta proponiamo corsi a misura di uomo o donna, espressamente mirati all’insegnamento del singolo allievo, il nome dei corsi è “My Sensei”.

Trovate tutte le informazioni sul nostro sito: www.iaidoryujujitsu.it o su facebook alla pagina “Jujitsu Iaido Ryu”.