Calcio a 5

C5Era il 2010 quando un gruppo di ragazzi di Dello pensò che sarebbe stato interessante formare una squadra di calcio a 5, o più comunemente, di calcetto.

Nacque cosi la “Polisportiva Dellese Calcio a 5” che per la stagione iniziale, ovvero quella del 2010-2011 decise di affiliarsi al CSI di Brescia.

Dopo vari “pellegrinaggi” sui campi della bassa bresciana alla ricerca di un terreno di gioco “in casa” (Orzivecchi, Verolanuova, Berlingo), dalla stagione 2013-2014 la squadra di calcio a 5 gioca le partite casalinghe presso il Brixia Sport Centre di Dello, in via Vittorio Mero 4.

Nella sua seppur breve esistenza, la squadra ha vinto il campionato di promozione 2011-2012, salendo quindi in eccellenza, ed è arrivata in finale della Coppa Leonessa 2013, purtroppo persa contro la Polisportiva Urago d’Oglio.

Il calcio a 5 disputa le proprie partite casalinghe il sabato alle 19:00.